logo slide show
Chi siamo Progetti Collaborazioni Download Contatti EN

La sezione "Wood" offre progettazione e consulenza specialistica nell’ambito strutturale delle costruzioni in legno, derivanti dall’esperienza maturata all’interno del Timber Research Group dell’Università di Trento.

ReWiS si pone sul mercato come realtà professionale in grado di offrire servizi per la progettazione preliminare, definitiva ed esecutiva di nuove strutture, nonché per lo svolgimento di analisi specialistiche di dettaglio.

La sezione "Innovation" è dedicata alla ricerca applicata ed ai numerosi servizi di formazione che ReWiS è in grado di offrire, supportati anche dalla continua collaborazione con alcuni Istituti di Ricerca.

Fra questi si citano lo sviluppo di dispositivi o prodotti innovativi nel settore dell’ingegneria strutturale, lo sviluppo di metodi di analisi, la progettazione ed interpretazione di analisi sperimentali. Nella sezione "Innovation", inoltre, si colloca la parte di formazione che ReWiS offre in collaborazione con altre realtà professionali.

La sezione "Seismic" è dedicata alla progettazione sismica delle strutture civili, alla valutazione sismica di strutture esistenti ed all’analisi sul comportamento dinamico delle strutture (tecniche di identificazione dinamica, analisi di vibrazioni, progettazione ed interpretazione di prove sperimentali dinamiche).

ReWiS offre, inoltre, servizi di sviluppo di metodologie di calcolo nell’ambito dinamico e sismico, analisi mediante macro-modellazione strutturale nonché analisi di dettaglio mediante modellazione avanzata.

La sezione "Retrofit" è specificatamente dedicata alla valutazione e riabilitazione strutturale di edifici esistenti, sia in condizione statiche che sismiche, con particolare riferimento agli edifici in muratura ed alle componenti strutturali in legno.

ReWiS offre servizi professionali volti alla progettazione ed esecuzione di indagine diagnostiche e di modellazione numeriche avanzate, nonché alla progettazione di interventi di miglioramento ed adeguamento delle strutture.